Applicare un watermark ripetuto più volte

29 Giugno 2017

Per chi (come me) non è un genio di photoshop, è una buona cosa trovare metodi veloce per fare le cose più comuni. Ad esempio aggiungere un watermark potrebbe rientrare in quel genere di cose.

Ci sono diversi modi per farlo, alcuni meno semplici di altri, ma in questo articolo vi farò vedere come farlo molto velocemente e facilmente.

Sono due le cose che ci servono, una foto / immagine e un secondo file contenente il logo / testo che volete usare come watermark. il secondo file deve essere in negativo, tutto nero come sotto potete vedere dalle immagini.

La foto:

Il watermark

Il watermark solitamente lo faccio delle stesse dimensioni della foto, così andandolo a rimpicciolire, verrò mantenuta una certa spaziatura tra gli elementi e ricordate che deve essere in PSD.

A questo punto aprite la foto con photoshop e andate in filtro -> texture -> applica texture. In Photoshop 6 potrebbe non essere visibile, se così fosse aprite la galleria di tutti i filtri. Dalla finestra che si apre, dovete caricare la vostra texture (che sarà il vostro watermark) tramite il pulsante in alto a destra. Vedi immagine sotto.

Una serie di comandi vi faranno impostare la dimensione, (che se rimpicciolita farà si che il watermark venga ripetuto più volte sull’immagine), la direzione della luce e il rilievo.

Ed ecco in fine la foto piena di watermark in rilievo

Come detto sopra esisteranno tanti altri modi per fare la stessa cosa, ma nella mia poca esperienza con il programma, questo è per me il modo più veloce e semplice.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.